venerdì 18 giugno 2010

Code lyoko

Vorrei parlare del mio cartone animato preferito:Code Lyoko.
Questi parla di tre ragazzi che scoprono un super computer provvisto di alcuni scanner che servono per virtualizzare le persone.Gli scanner portano i ragazzi ad un mondo virtuale,Lioko, dove incontrano una ragazza chiamata Aelita che è indispensabile per disattivare delle torri attivate dall'anima gioco chiamato Xana.Xana riesce a creare dei fenomeni inspiegabili sulla Terra. Così questi ragazzi hanno il compito di proteggere il mondo e Aelita,affrontando i mostri sottoposti dal gioco.
Tra una missione e un'altra Geremy,il ragazzo che controlla il super computer,riesce a far arrivare Aelita sulla Terra,ma Xana ha installato nel suo corpo un virus che la lega a lui in modo da non essere distrutto.
In seguito i ragazzi scoprono che Aelita è la figlia del creatore di Lyoko che fu costretto a virtualizzare lui e sua figlia per fuggire dai suoi nemici.Così Geremy,Aelita,Yumy ,Urlick e Odd seguono le tracce di Franz Hopper,padre di Aelita,e Geremy lavora sulla ricerca di un antivirus per la ragazza.

Nessun commento:

Posta un commento